Se guardando i vostri muscoli addominali vi prende lo scoraggiamento piú totale potrebbe essere il momento giusto per riconquistare un addome tonico e piatto. Come? Basta seguire una sana alimentazione, svolgere con regolarità esercizio fisico e farti coccolare con i trattamenti estetici personalizzati e mirati.
Avete mai sentito espressioni tipo: “Non è ciccia, sono maniglie dell’amore!”, oppure: “L’uomo con un po’ di pancetta e più affascinante!”. Cambiamo il nome alle cose cercando di farcele piacere. Cambiando invece stile di vita, compresa alimentazione e attività fisica ,non avremmo bisogno di scuse e saremmo più contenti del nostro aspetto e della nostra salute.
Spesso si crede erroneamente che per avere degli addominali tonici si debba rasentare la fame limitando in maniera esagerata l’apporto calorico. Il nostro organismo necessita invece del giusto apporto di calorie per mantenere attive le sue funzioni vitali evitando il rischio di abbassare troppo il metabolismo.
L’errore più ricorrente è quello di limitare in maniera eccessiva l’apporto calorico. Il corpo ha invece bisogno delle giuste calorie per mantenere attive le sue funzioni vitali. Se non si ingeriscono calorie a sufficienza, si rischia di abbassare troppo il metabolismo basale, con spiacevoli conseguenze sulla salute.
Mangiare poco e spesso consumando 6 pasti quotidiani, allo scopo di distribuire l’assunzione delle calorie nell’arco di tutta la giornata; questo aiuterà a non sentire la fame. Mangiando più spesso aumenta il metabolismo e quindi si bruciano quei grassi che nascondono i muscoli addominali.
Sostituire parte dei carboidrati con le proteine permettendo al corpo di non perdere la massa muscolare magra a causa del ridotto apporto calorico.
Mangiare frutta e verdura in quantità: sono alimenti sani e ricchi di vitamine e minerali, perciò indispensabili per mantenere il corpo in buona salute.
Preferisci i carboidrati complessi a quelli semplici o raffinati. Dolci e zuccheri sono rigorosamente da evitare dato che alzano il livello dell’insulina nel sangue e forniscono all’organismo una grossa quantità di energia in breve tempo. Se l’energia supera il fabbisogno momentaneo del corpo, l’eccesso viene immagazzinato velocemente sotto forma di grasso.
Evitare gli alcolici le bevande dolci e gasate o i succhi di frutta. Bere tanta acqua per mantenere il corpo idratato ed eliminare le scorie.
Non stare seduti per troppe ore di seguito.
Praticare attività fisica, mangiare sano ed equilibrato e sottoporsi a trattamenti estetici mirati è la chiave per sentirsi bene fuori e dentro.