CELLULITE: Se la sua scomparsa è stata solo un’illusione, leggi qui….

CELLULITE: Se la sua scomparsa è stata solo un’illusione, leggi qui….

Se non sai questo non la potrai sconfiggere.

Per eliminarla hai già fatto trattamenti estetici, palestra, diete… ma non ti molla?

Allora leggi qui…

Il primo passo per combattere la cellulite è sapere innanzitutto a che stadio è e la vera causa. Mettiti l’anima in pace puoi fare tutto lo sport che vuoi, provare tutte le diete, sottoporti al miglior trattamento estetico miracoloso ma se prima non ti sottoponi ad un attento e scrupoloso check-up non solo tutto quello che fai potrebbe essere una delusione, ma rischi addirittura di fare peggio e aggravare la situazione. Scommetto che nessuno ti ha detto che ogni tipo di cellulite ha il suo allenamento e il suo trattamento!!

Lo so che non si fa altro che parlare di cellulite ormai tra riviste, YouTube, Google, scambi di informazioni tra amiche e consigli vari. Bene o male sai cosa fare e sicuramente sai molte cose a riguardo….. tranquilla non voglio ripeterti le cose banali che già potresti sapere come ad esempio che devi bere tanta acqua, che devi fare massaggi, che devi fare sport ecc. ecc. il mio unico interesse è aiutarti a non commettere errori. Magari fai tanto e poi alla fine quel tanto neanche ti serve.

Solo con un’accurata e attenta consulenza (noi ti dedichiamo un’ora per questo) fatta da personale esperto si può risalire alla causa, allo stadio della cellulite, elementi fondamentali per fornirti tutte le indicazioni corrette per creare un percorso individuale e specifico per farti avere la continuità e soprattutto risultati, non solo momentanei ma duraturi nel tempo. Ti sarà sicuramente capitato di sottoporti a trattamenti, massaggi e hai perso nell’immediato qualche centimetro ma questo, credimi è il lavoro più facile da ottenere, quello su cui devi basarti è se quando hai interrotto i trattamenti sei tornata subito come prima se non peggio. Quello che ci contraddistingue è proprio questo con il nostro programma i risultati, l’obiettivo raggiunto te lo porti nel tempo e puoi dire finalmente ADDIO alla cellulite.

Iniziamo a vedere alcune cause importanti della cellulite . L’estetista per fare un buon lavoro prima di farti iniziare qualsiasi tipo di percorso deve essere a conoscenza di alcuni squilibri presenti e per aiutarti sapere il tuo stile di vita.

Punti fondamentali per sconfiggere la cellulite:

STITICHEZZA: L’intestino che non si svuota regolarmente crea una pressione sulle vene del bacino ostacolando il ritorno del sangue che proviene dagli arti inferiori. Inoltre, il ristagno delle sostanze di rifiuto (il cibo) contribuisce a intossicare l’organismo.

Capisci bene che se soffri di questo disturbo e ti sottopone ad un trattamento o un massaggio drenante senza prima regolarizzare l’intestino hai buttato i tuoi soldi.

POSTURA: Posture e atteggiamenti del corpo non corretti comportano un ostacolo alla circolazione del sangue. Come ad esempio: l’iper lordosi lombare crea una compressione dei visceri sulle vene del bacino, lo stare troppo seduta con le gambe accavallate ostacola la circolazione di ritorno. Anche mantenere per lungo tempo una posizione fissa come lo stare per troppo tempo sedute o in piedi rende difficoltoso il ritorno della circolazione.

Tutte le posture scorrette portano un blocco della circolazione quindi prima di iniziare un massaggio o trattamento è bene tenerne conto, in più il compito della tua consulente di bellezza deve essere in grado di darti dei consigli per aiutarti ad equilibrare la postura. Capisce bene che sottoporsi una o due volte al trattamento non serve a nulla se poi tutti i giorni successivi assumi posture scorrette quindi hai investito i tuoi soldi per un risultato momentaneo.

STRESS: Influisce negativamente sulla funzionalità delle ghiandole surrenali che regolano l’equilibrio idrico del corpo. Inoltre se si dorme poco o se si bevono troppi caffè si finisce per produrre un eccesso di cortisolo che intossica l’organismo e blocca i risultati dei trattamenti.

La consulente di bellezza deve tener conto dei tuoi ritmi giornalieri, di quanto e di come dormi. per questo è fondamentale prendere consapevolezza dell stile di vita della cliente prima di iniziare qualsiasi trattamento.

ALIMENTAZIONE: Spesso mangiamo di fretta, non mastichiamo bene il cibo, assumiamo sostanze tossiche come l’alcol, la caffeina e la nicotina, prediligiamo sempre più spesso per comodità, cibi pronti poveri di sostanze nutritive e ricchi di grassi, zucchero e sale (per non parlare delle sostanze chimiche per la loro preparazione). In tal modo restano escluse frutta e verdura fresca che vengono relegate a contorni o extra, mentre dovrebbero essere considerate come la parte principale del pasto, in quanto l’alto contenuto di acqua nei vegetali, unita all’acqua da bere durante la giornata, aumenta la diuresi agendo anche sulla ritenzione idrica e facilita l’eliminazione delle scorie metaboliche.

SEDENTARIETÀ:Restare sedute troppo a lungo è una realtà quotidiana e, inoltre, è sempre più frequente l’inattività anche nel tempo libero. Questo ci porta ad avere una cattiva circolazione e a respirare male, cioè a non usare il diaframma ad avere una circolazione faticosa, pigra e una cattiva digestione.

ORMONI:Ci sono fasi della vita di una donna in cui gli ormoni sono particolarmente attivi e questo accade durante la pubertà, la gravidanza, e la menopausa. È proprio in questi periodi che la donna deve prendere particolari precauzioni per evitare che la cellulite si possa insediare, per far ciò occorre seguire i consigli di medici specialisti, per la parte medicale, e di estetiste professioniste per ciò che concerne l’intervento diretto nelle zone del corpo interessate.

Spero che questi esempi ti siano stati utili per capire l’importanza di un buon e scrupoloso check-up, di quanto sia importante al fine di darti tutti i consigli utili per non avere risultati momentanei, ma duraturi nel tempo.

Vediamo ora quali sono i tipi di cellulite:

CELLULITE COMPATTA \ DURA: Generalmente alla palpazione è dolorosa. Fai attenzione i trattamenti troppo invasivi si rischia di peggiorarla.

CELLULITE FLACCIDA \ MOLLE: È dovuta ad una cattiva circolazione sanguigna e spesso è accompagnata da un fenomeno di gambe pesanti. Generalmente è situata nella parte inferiore del corpo. Fai attenzione la manualità di impastamento che di solito su usa nel massaggio la può peggiorare.

CELLULITE ADIPOSA: Non è dolorosa al tatto. Corrisponde ad un sovraccarico lipidico conseguente a una mancanza di attività fisica e ad un’alimentazione squilibrata, eccessivamente ricca. Fai attenzione i trattamenti intensi possono farla aumentare.

Ricordati ogni tipo di cellulite va trattata in modo diverso e con tempistiche diverse. Oggi in commercio tra creme, apparecchiature, massaggi, lezioni di fitness hai l’imbarazzo della scelta MA LA DOMANDA CHE DEVI PORTI È: Cos’è veramente utile per me??? Per saperlo prenota una consulenza professionale con skin test presso il nostro centro e quest’estate affronterai la prova costume orgogliosamente.